CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.beautyeco.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.beautyeco.it sono venduti direttamente da Kepro s.p.a. La società Kepro s.p.a. ha sede in Italia, REA C.C.I.A.A BRESCIA N° 308886, REG.IMPR. C.C.IA.A. BS N° 02964330175, P.IVA IT01951370988, CF 02964330175 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite e‐mail, all’indirizzo di posta elettronica ecommerce@kepro.it. 

LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

I. Kepro s.p.a. svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” o “professionisti di settore”.
II. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.beautyeco.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta; per “professioni di settore” si intende invece qualsiasi attore su www.beautyeco.it che acquisti per finalità direttamente riferibili alla propria attività.
III. In considerazione della propria politica commerciale, Kepro s.p.a. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.
IV. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Kepro s.p.a. che siano presenti su www.beautyeco.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Kepro s.p.a. , di verificare le loro condizioni di vendita, perche Kepro s.p.a. , non e responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Kepro s.p.a. o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.beautyeco.it e soggetti terzi.

PRODOTTI

I. Su www.beautyeco.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di alta/prima qualità. Questi prodotti sono acquistati da Kepro s.p.a. direttamente dal produttore. Non si vendono prodotti usati. II. I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso riportate sulle relative confezioni o negli allegati libretti d’istruzioni ed alle loro caratteristiche. III. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Kepro s.p.a. per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso

Prezzi dei prodotti

I. I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati con il cliente stesso.II. I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.III. I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) salvo diversamento specificato (listini dedicati ai professionisti din settore) e saranno maggiorati dei costi di spedizione. Per i dettagli sulle tariffe per le spese di spedizione relative a ciascun paese leggere il punto 6 “Evasione degli ordini e spedizioni dei prodotti”.

ORDINI

I. Gli ordini su www.beautyeco.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su Beauty&Co e molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:
- Trova i prodotti che desideri‐ Scegli il formato (ove previsto)
- Aggiungi i prodotti al carrello‐ Conferma i dati di consegna e di fatturazione
- Seleziona le opzioni di pagamento
- Compila i tuoi dati
- Conferma ed invia l’ordine
II. Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto e cosi concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo email.
III. Kepro s.p.a. si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
- i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.
- impossibilita di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del consumatore).
IV. Ti invieremo conferma della fatturazione tramite e‐mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino. Se desideri la fattura in formato cartaceo contatta il Servizio Clienti (sezione “Contatti”). Le spese postali sono a carico del Cliente. V. Puoi verificare lo stato dell’ordine on line nella sezione “Gestione Account”. L’ordine sarà definito nelle seguenti tipologie:
- In preparazione (l’ordine e stato ricevuto ma non ancora spedito)
- Spedito (gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere)
- Cancellato (l’ordine e stato cancellato)

PAGAMENTI

I. Per effettuare il pagamento e possibile utilizzare:
- PayPal
- Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, American Express.

Nota: non sono accettati pagamenti diversi da quelli espressamente indicati. Si prega di non cercare di pagare in modi diversi da quelli specificati. Kepro s.p.a. ed i suoi rappresentanti non assumono responsabilità per la perdita del pagamento o altri danni indiretti derivanti dal mancato rispetto di questa disposizione.

II. Procedura di pagamento:
- Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino.
- Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione.‐ Se paghi con contrassegno, l’importo sarà dato in contanti al corriere che consegnerà la merce.

DIRITTO DI RECESSO E SUOI EFFETTI

Kepro garantisce ai propri clienti la possibilità di beneficiare di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del D. Lgsl. 206/ 2005 ("Codice del Consumo").

Casistiche di reso:

· prodotti danneggiati: i prodotti non sono stati consegnati in modo integro o presentano dei difetti e delle anomalie.

· prodotti errati: hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato

· annullamento dell’ordine : desideri annullare l’ordine

Procedura di reso:

Vai alla sezione “I miei ordini” all’interno del tuo Profilo

Seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso

Trova l’articolo che vuoi rendere e clicca “Richiedi reso”

Inserisci la motivazione ed eventuali note e clicca sul tasto “Effettua ordine”

Riceverai via email le istruzioni per effettuare la spedizione di reso

Ti suggeriamo di prenotare il ritiro entro 7 giorni dalla consegna del tuo ordine per assicurarti che arrivi entro i 14 giorni concessi.

Gli articoli restituiti devono essere conformi ai nostri criteri:

Gli articoli devono essere restituiti intatti e inutilizzati, con tutte le etichette allegate e il packaging originale incluso.

I prodotti cosmetici e di bellezza devono essere restituiti chiusi e inutilizzati, con i sigilli ancora intatti.

Se una di queste condizioni non sarà rispettata, non potremo accettare il reso precedentemente autorizzato.

RESI PROFESSINISTI

Per quanto concerne i resi da parte dei professionisti di settore la procedura da osservare è la seguente: il professionista deve inviare attraverso un email a keproservice@kepro.it la richiesta di reso indicando esattamente i codici articoli che si intendono rendere e la motivazione per la quale si richiede il reso. Solo previa autorizzazione inviata a mezzo email dell’ufficio competente sarà possibile rispedire a Kepro la merce. Il pacco va allestito avendone cura e conservando l’imballo originale. Le spese per la rispedizione restano a carico del cliente.

RESTITUZIONE DELLA MERCE: TEMPISTICHE

Offriamo un rimborso totale (escluse le spese di spedizione) su tutti gli articoli che vengono resi entro 14 giorni dalla data di consegna e forniamo un servizio di ritiro gratuito per tutti i resi. Per creare un reso, vai nella sezione Vai alla sezione “I miei ordini” all’interno del tuo Profilo

  • Seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso
  • Trova l’articolo che vuoi rendere e clicca “Richiedi reso”
  • Inserisci la motivazione ed eventuali note e clicca sul tasto “Effettua ordine”
  • Riceverai via email le istruzioni per effettuare la spedizione di reso

Ti suggeriamo di prenotare il ritiro entro 7 giorni dalla consegna del tuo ordine per assicurarti che arrivi entro i 14 giorni concessi.

Le spese di restituzione saranno a carico di Kepro per:

· i resi effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine

In seguito ad accettazione della richiesta di reso, Kepro inoltrerà al cliente le istruzioni  per la spedizione .

RIMBORSI

Una volta che il tuo reso è stato ricevuto e accettato  dall’azienda , il rimborso verrà completato tramite il metodo di pagamento originale, esclusi i costi di spedizione. Potrai controllare lo status del reso nel tuo Account, alla voce "Ordini e resi".

Se il tuo reso corrisponde ai criteri di idoneità, potremmo effettuare un rimborso totale o sotto forma di credito KEPRO  in base alle tue preferenze; la somma verrà detratta dalla tua spesa totale al momento del checkout per il tuo prossimo ordine.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Per quanto riguarda le attrezzature di cui la Kepro Spa è produttrice la garanzia non si applica nel caso in cui i vizi e i difetti dell’apparecchiatura siano originati da uso improprio, imperizia, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata istallazione, normale usura e rottura accidentale. Solo nel caso in cui l’apparecchiatura venga riconosciuta guasta o difettosa per fabbricazione, la garanzia prevede la sostituzione gratuita delle parti non consumabili o soggette ad usura componenti l’apparecchiatura stessa.

Ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo i prodotti venduti ai consumatori , sono garantiti per due anni dalla consegna, per qualsiasi difetto di conformità.

Nel caso in cui un lavoratore autonomo con partita Iva acquisti apparecchiature , la garanzia di tali beni è solo di un anno nel caso venga richiesta fattura.

AVVERTENZE PER IL CONSUMATORE

I. La Società Kepro s.p.a. non è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.kepro.it

II. La Società Kepro s.p.a. e un distributore autorizzato di tutti prodotti presenti su Kepro.it.

DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA